IlCorriereQuotidiano
Quotidiano indipendente diretto da Francesca Morelli 
Attenzione! flashPlayer mancante
potresti non visualizzare
correttamente tutti i contenuti!
Scaricalo qui 
I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Tuscania hanno denunciato una coppia italiana per furto aggravato in concorso

 VALENTANO: CARABINIERI DENUNCIANO UNA COPPIA PER FURTO IN UN SUPERMERCATO

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Tuscania hanno denunciato una coppia italiana per furto aggravato in concorso. L’uomo di anni 32 e la donna di anni 28, dopo aver sottratto prodotti cosmetici dagli scaffali di un piccolo supermercato di Valentano, si allontanavano a piedi. L’immediata richiesta di intervento al 112 da parte del titolare del negozio e la descrizione sommaria dei malfattori consentivano ad una pattuglia del pronto intervento di rintracciarli nei pressi della fermata dell’autobus di quel Comune.

Leggi Tutto
L’arrestata è stata posta a disposizione del Magistrato di turno del Tribunale di Viterbo

VITERBO: CARABINIERI ARRESTANO LADRA DI PROFUMI

I Carabinieri della Compagnia di Viterbo, nella serata di sabato scorso, nel corso di una pattuglia organizzata a margine delle consultazioni elettorali, hanno tratto in arresto in flagranza di reato una giovane polacca trovata in possesso di profumi, candele ed utensileria appena sottratti. I prodotti, del valore di circa 200 euro, erano stati appena rubati da un negozio di via San Lazzaro e, dopo il rinvenimento da parte dei militari, sono stati restituiti al negoziante.

Leggi Tutto
Carabinieri Forestale di Montefiascone
 MARTA: I CARABINIERI FORESTALE IDENTIFICANO E DENUNCIANO AUTORE DI SMALTIMENTO ILLECITO DI RIFIUTI NEL FIUME MARTA
Militari della Stazione Carabinieri Forestale di Montefiascone, dopo aver constatato diversi abbandoni di rifiuti in prossimità e all’interno dell’alveo del fiume Marta, hanno immediatamente avviato attività di accertamenti finalizzati all’individuazione del responsabile ti tale deprecabile gesto. L’area oggetto dell’abbandono risulta all’interno del Sito di Importanza Comunitaria (Alto Corso Fiume Marta) e soggetta a tutela Paesaggistica. L’attività di indagine si è sviluppata in sinergia con l’Arma territoriale, Stazione di Marta che, mediante interrogazione dei sistemi di videosorveglianza della zona, contribuiva ad identificare il mezzo utilizzato per lo smaltimento. 

Leggi Tutto
I risultati elettorali nella Tuscia

ANCHE NEL VITERBESE VINCE IL CENTRODESTRA

 
Nella nostra Provincia ce l’hanno fatta a spiccare il volo Mauro Rotelli di FdI e Paolo Fracassini anche lui FdI, Duringon della Lega e Francesco Battistoni eletto ad Ascoli Piceno nelle Marche. Non sono stati eletti in Parlamento Enrico Panunzi, Sgarbi e Rossi. Il nostro augurio è che questi viterbesi facciano del tutto per spingere il futuro governo ad interessarsi della nostra disastrata terra, perché abbiamo bisogno di uscire dal baratro economico e sociale.

Leggi Tutto
Salvini ha dimostrato di conoscere la politica abbassando i toni

 PROBABILMENTE SARA’ DI NUOVO MINISTRO

 
Salvini in conferenza stampa ha detto: “Puntiamo a quota 100 parlamentari Lega eletti e sarebbe il secondo gruppo del centrodestra. Ce la giochiamo con il Pd per il secondo posto. Brava Giorgia, lavoreremo insieme a lungo. Il nostro dato non ci soddisfa, il voto di ieri è stato un punto di partenza. C’è stato un forte astensionismo. Dopo tanti anni c’è un governo scelto dai cittadini con chiara maggioranza di centrodestra. Per almeno 5 anni si tira dritto”.

Leggi Tutto
Vince il centrodestra
GRANDE VITTORIA DI GIORGIA MELONI
Giorgia Meloni ha così commentato i dati elettorali: “Mi pare che dagli italiani sia giunta una indicazione chiara: un governo di centro destra a guida Fratelli d’Italia. Gli italiani potranno finalmente avere un governo che esce dalle urne e il fatto che FdI sia il primo partito significa molto. Noi siamo un punto di partenza, l’Italia ha scelto noi e non la tradiremo. Siamo chiamati a governare questa Nazione per tutti gli italiani. Torneremo ad essere orgogliosi di essere italiani”. Enrico Letta leader del Pd ha dimostrato di non essere all’altezza di guidare il Paese e così il Pd si deve accontentare di stare all’opposizione in Parlamento. 

Leggi Tutto
MARTA E SAN LORENZO NUOVO

ATTIVITA’ DI PREVENZIONE DEI CARABINIERI PER LA SICUREZZA SULLE STRADE

L’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Montefiascone, la sera dell’11 settembre scorso, a Marta, è intervenuta per rilevare un incidente stradale con feriti. Al termine dei consueti accertamenti tossicologici ed etilometrici, uno dei due conducenti, un 48enne residente a Roma, è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Viterbo per guida sotto l'effetto di alcool ed in stato di alterazione psico-fisica per uso di stupefacenti, con l’aggravante di aver causato un incidente con feriti e di conseguenza gli veniva ritirata la patente di guida.

Leggi Tutto
CARABINIERI DI ORTE

 DENUNCIA PER “PROCURATO ALLARME”

I carabinieri della Stazione di Orte, il 10 settembre scorso, erano stati allertati presso un centro di accoglienza del luogo, perché una diciannovenne tunisina, da poco giunta in Italia, aveva compiuto atti autolesionistici e al loro arrivo sul posto era andata in escandescenza. 

Leggi Tutto
Carabinieri di Marta

I CARABINIERI ARRESTANO UN UOMO PER TENTATO FURTO IN UNA VILLA

Nel corso della mattina di ieri 23 settembre, giungeva al numero unico di emergenza 112 dei Carabinieri della Compagnia di Montefiascone, la telefonata di un Carabiniere che, libero dal servizio, segnalava la presenza di due persone sospette che a piedi si aggiravano, con fare sospetto, nei pressi di una villetta isolata. L’operatore immediatamente inviava la pattuglia della Stazione Carabinieri di Marta che, giunta nel posto indicato e, unitamente al segnalante, individuava i due che, allo loro vista si davano alla fuga nelle campagne adiacenti. 

Leggi Tutto
Nella Tuscia ci sono grossi problemi e avanza la miseria

 PER IL CARO BOLLETTE E IL COSTO DELL’ENERGIA C’E’ IL SERIO PERICOLO DI UNA CRISI ECONOMICA E SOCIALE

 
Aumentano sempre più i prezzi dell’energia di ogni tipo, dall’elettricità al gas e i titolari di tanti settori produttivi, ristoranti, bar, pasticcerie e generi di prima necessità hanno già detto che devono alzare bandiera bianca e quindi devono chiudere e tutto questo sta creando logicamente caos tra tutti i cittadini. Non si sa cosa fare perché adesso ci sono le elezioni e quindi la maggior parte dei politici stanno mandando anche sms sui cellulari degli utenti.

Leggi Tutto
Quando si naviga tra le notizie più o meno imprecise

BUFERA SULLE ESTERNAZIONI DI BERLUSCONI

 
Bufera sulle parole di Silvio Berlusconi, ieri sera a Porta a Porta. Secondo il leader di FI, Putin sarebbe stato spinto a invadere l’Ucraina dai filorussi del Donbass e dai media. Doveva essere un’operazione lampo per “sostituire il governo Zelensky con un gruppo di persone per bene”. Silvio Berlusconi ha precisato: “E’ solo una frase estrapolata, bastava vedere tutta l’intervista. Sono stato frainteso. 

Leggi Tutto
Dal Dottor Carlo Neri riceviamo e pubblichiamo
IL MELOGRANO
 
Quell'albero ch'è nel mio giardino
l'ho conosciuto ch'ero ancor bambino,
io non sapevo quasi camminare
quando  lui si faceva  già notare.
Quando cambiammo casa fu spiantato
e da mio padre venne trapiantato
perchè ormai gli s'era affezionato
quasi da ritenerlo un amuleto
che la famiglia  avrebbe protetto
per farla vivere in armonioso affetto.

Leggi Tutto



 
ANSA