IlCorriereQuotidiano
Quotidiano indipendente diretto da Francesca Morelli 
Attenzione! flashPlayer mancante
potresti non visualizzare
correttamente tutti i contenuti!
Scaricalo qui 
GUARDIA DI FINANZA: PUBBLICATO IL BANDO DI CONCORSO, PER TITOLI ED ESAMI, PER IL RECLUTAMENTO DI 965 ALLIEVI FINANZIERI - ANNO 2019.
Sulla Gazzetta Ufficiale - IV Serie Speciale n. 33 del 26 aprile 2019 - è stato pubblicato il bando di concorso, per titoli ed esami, per il reclutamento di 965 allievi finanzieri (805 del contingente ordinario e 160 del contingente di mare) così ripartiti:
n. 676 riservati ai volontari in ferma prefissata delle Forze armate;
n. 289 destinati ai cittadini italiani (di cui 26 riservati ai possessori dell’attestato di cui all’articolo 4 del decreto del Presidente della Repubblica 26 luglio 1976, n. 752).
Al concorso possono partecipare coloro che abbiano, alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda, compiuto il 18° anno e non abbiano superato il giorno di compimento del 26° anno di età. Il limite anagrafico massimo così fissato è elevato di un periodo pari all’effettivo servizio militare prestato e, comunque, non superiore a tre anni per coloro che, alla data del 6 luglio 2017, svolgevano o avevano svolto servizio militare volontario, di leva o di leva prolungato.
Ai fini della presentazione della domanda di partecipazione é necessario essere in possesso:
del diploma di istruzione secondaria di primo grado, per i posti riservati ai volontari delle Forze armate;
per i restanti posti del diploma di istruzione secondaria di secondo grado che consenta l’iscrizione ai corsi per il conseguimento della laurea. Possono partecipare anche coloro che, pur non essendo in possesso del previsto diploma, lo conseguano nell’anno scolastico 2018/2019.
La domanda di partecipazione al concorso, da presentare entro le ore 12.00 del 27 maggio 2019, dovrà essere compilata esclusivamente mediante la procedura telematica disponibile sul portale attivo all’indirizzo “https://concorsi.gdf.gov.it”, seguendo le istruzioni del sistema automatizzato.
I concorrenti, che devono essere in possesso di un account di posta elettronica certificata (“P.E.C.”), dopo aver effettuato la registrazione al portale, potranno accedere, tramite la propria area riservata, al format di compilazione della domanda di partecipazione.
Sul predetto sito internet è possibile acquisire ulteriori e più complete informazioni di dettaglio sul concorso e prendere visione del bando.
 
 
 
SCONFITTI IN CASA I RAMS VITERBO UNDER 15
Sabato 11 maggio, sul campo da baseball viterbese “G. Massini”, si sono incontrate le squadre Under 15 dei Rams Viterbo e Dolphins Anzio.
Dopo un inizio un po’ difficile, i ragazzi della Stella Vittoria, a metà partita, sono riusciti a raggiungere gli avversari sul punteggio di 9-9, facendo anche delle buone giocate difensive.
Nell’ultimo inning c’è stato, purtroppo, il tracollo dei viterbesi. I Dolphins mettono a segno ben cinque punti e fissano il punteggio finale sul 14 a 9 in loro favore.
Tutto sommato la partita è stata equilibrata per gran parte del tempo e si sono viste giocate apprezzabili sotto il profilo tecnico sia in attacco che in difesa, segno di una costante crescita dei ragazzi e frutto dell’ottimo lavoro che sta facendo il team tecnico.



 
ANSA